Catalogo prodotti

La storia dei maggiori successi dell'industria italiana spesso si coniuga con la lungimiranza di quegli imprenditori che hanno capito, prima di chiunque altro, come il design applicato ai loro prodotti, potesse rappresentare un formidabile vantaggio competitivo. Design inteso non soltanto come pura rappresentazione estetica del gusto italiano, ma come processo di ricerca capace di stimolare, in parallelo, innovazioni tecniche e funzionali, spesso tanto innovative quanto esclusive. Pastorfrigor è da sempre all'avanguardia in questo approccio. La ricerca sui vetri curvi iniziata negli anni ‘70, novità assoluta per quei tempi, sfociata poi nel 1982 con il lancio della prima serie del King, pur se interamente frutto di studi e scelte interne all'azienda, già dimostra la particolare attenzione verso il miglioramento estetico-funzionale dei propri prodotti. Un percorso che si concretizza nel 1992 con la scelta di affidare alla matita di Pininfarina, maestro indiscusso del car design e dell'industrial design, la definizione dello stile del banco Alpha Project che ancora oggi rappresenta, e non soltanto per Pastorfrigor, una pietra miliare nel mondo dei banchi tradizionali. Va comunque sottolineato come il progressivo e recente ricorso da parte dell'intero settore della refrigerazione ad un approccio progettuale basato su moderni concetti di industrial design, rende ancora più evidente il fatto che Pastorfrigor abbia saputo precorrere i tempi dell'innovazione di almeno una ventina d'anni.

Filtra tra i prodotti

A spina/Remoto
Tipologia mobile
Tipologia prodotto
Banchi tradizionali
Banchi tradizionali
Banchi tradizionali
I Banchi tradizionali sono banchi a spina e remoti dalle forme armoniche, eleganti e dalla massima funzionalità. Rappresentano la risposta completa alle esigenze di qualunque superficie di vendita.
Isole
Isole
Isole
Espositori orizzontali a spina e remoti disponibili per temperatura negativa e positiva. Flessibili nell’utilizzo, le isole offrono visibilità ottimale al loro interno grazie all’ultra-panoramicità dei vetri.
Murali
Murali
Murali
Espositori verticali a spina e remoti flessibili, eleganti e funzionali, caratterizzati dalla solidità strutturale e dalla ricchezza di versioni. Notevole è l’ampia disponibilità di accessori.